LE AFFINITĄ ELETTIVE TRA LA GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY E IL PANATHLON DI PESARO

di Luca Ciuffoni (del 13/12/2013)



Scambio di auguri con la Pesaro Rugby protagonista dell’ultima conviviale del 2013


PESARO- Si è tenuta nella sera di Santa Lucia al Baia Flaminia Resort la conviviale di fine anno del Panathlon di Pesaro. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste, ma anche per celebrare una realtà sportiva locale che si è ben distinta durante l’anno. La società che il Club ha giustamente scelto di omaggiare è la Guidi Impianti Pesaro Rugby, che nella passata stagione ha sfiorato i playoff promozione nel campionato di Serie B e che quest’anno nella stessa categoria sta difendendo il primato partita dopo partita. La squadra è ambiziosa e punta in alto e il Panathlon non ha voluto far mancare il suo sostegno, con l’augurio di vivere un 2014 pieno di successi.
Oltre ai soci, presenti anche alcune autorità cittadine come il Vicario del Prefetto Paolo De Biagi con il Dott. Antonio Angeloni,  il Presidente della Provincia Matteo Ricci, il Sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli con il Vice Sindaco Enzo Belloni e Maurizio Longhi Delegato della Federazione Italiana Rugby Marche.. A fare da padrone di casa è stato il Presidente del Panathlon Club di Pesaro Alberto Iaccarino, giunto a fine mandato e che nell’anno nuovo lascerà il testimone ad Alberto Paccapelo. Il Presidente Iaccarino, nel ricordare i suoi 4 anni di presidenza, ha voluto premiare il socio Marco Ricci per l’impegno profuso a favore del Club.
E proprio per il suo impegno alla guida del Panathlon, Iaccarino ha ricevuto un riconoscimento da Giorgio Dainese, Goveratore Area 5 del Panathlon.
Assente il Presidente della Pesaro Rugby Simone Mattioli, Gabriele del Monte Presidente delle Formiche Rugby Pesaro ha illustrato la struttura societaria, i risultati conseguiti e l’attività giovanile intrapresa che consente alla Pesaro Rugby di primeggiare a livello nazionale con i tanti giovani lanciati.
Durante la serata sono emerse le tante affinità che legano il Panathlon e il rugby, uno sport che riesce ancora a trasmettere quei valori sani che il Panathlon Club difende
Come tradizione, infine, il Panathlon ha consegnato i suoi due premi annuali. Con il premio “ Agide Fava” viene selezionato uno studente meritevole per i suoi risultati scolastici e sportivi. Per il 2013 il premio è stato consegnato ad Andrea Gasperini, studente del Liceo Scientifico di Pesaro e calciatore nella squadra Juniores dell’Alma Fano.
 Mentre l’ambito premio “Una vita per lo sport” è stato conferito a Lucio Facenda, per il sua inesauribile passione come educatore ed allenatore di basket.




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.