BOCCE: SPORT O PASSIONE?

di Paolo Montanari (del 01/09/2010)



“Bocce: sport o passione?” è il titolo dell’incontro del Panathlon Club di Pesaro che si è svolto all’Hotel Flaminio. La serata è stata dedicata alla società bocciofila”Montegridolfo”, Campione d’Italia 2010. Sono intervenuti Italino Mulazzani, Presidente A.S.D., Società Bocciofila Montegridolfo e gli atleti della stessa società, il presidente regionale della F.I.B. Andrea Evangelisti e Giorgio Giommi, “The Voice” della Scavolini Basket, grande appassionato di bocce.

Per il Presidente Iaccarino, “le bocce sono uno sport molto popolare e i giovani atleti si impegnano in maniera semiprofessionale. Questo sport che è riconosciuto dal CONI, aspetta di poter entrare come specialità nelle Olimpiadi. E Giorgio Giommi ha aggiunto: “ vi sono 140.000 tesserati della F.I.B. in Italia e 2.500 società, con una particolare presenza in Lombardia”.

Per il Presidente della Società Bocciofila “Montegridolfo”, Italino Mulazzani, “il risultato di quest’anno, con il primo titolo italiano, è il frutto di un grande lavoro che ha visto in tre anni passare la società dalla C alla A, grazie alla presenza di importanti giocatori che hanno fatto la differenza. Inoltre, Montegridolfo ha attualmente uno dei bocciodromi più belli d’Italia.




Browser compatibili: IE7, Firefox3, Opera10, e relative versioni successive.
Copyright 2006 - Panathlon Club di Pesaro. Tutti i diritti riservati. Design ByDaga.